Palio di Siena


ImageLa carriera del 2 luglio, dedicata alla Madonna di Provenzano è stata vinta dall’Onda dopo un digiuno di diciassette anni. La vittoria è del cavallo Ivanov, montato dal fantino Luigi Bruschelli detto Trecciolino, che raggiunge così il ragguardevole risultato di ben 13 vittorie in Piazza del Campo. Trecciolino, fantino di grande esperienza, ha dominato la gara, corsa da sole 8 contrade dopo il forfait di Chiocciola e Tratuca. Chiocciola e Tartuca hanno deciso di non far correre i propri cavalli a causa di alcuni infortuni e per tutelare quindi la salute degli animali.

La dea bendata bacia l’Onda e Trecciolino che non solo è il fantino di maggiore esperienza, ma si ritrova anche a partire in prima posizione (ottima!) alla mossa. Il caso da un lato e l’esperienza di Trecciolino dall’altro confezionano una vittoria tanto attesa dall’Onda.

Oggi pomeriggio invece l’estrazione delle contrade che parteciperanno al prossimo Palio del 16 agosto: insieme a Civetta, Selva, Tartuca, Onda, Drago e Valdimontone (che corrono per diritto) correranno le sorteggiate Leocorno, Istrice, Pantera e Giraffa.

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...